giovedì 15 gennaio 2015

Compagnia del Colore - Pure e Tonic Shampoo

Buona sera bellezze! oggi vi parlo di uno shampoo che mi è stato inviato (davvero tantiiissiiimooo tempo fa) dalla Compagnia del Colore


prima di iniziare con la recensione vi lascio il link qui della ditta
credo che oltre a trovarsi online possiate trovarla nei saloni di bellezza


mi sono stati inviati 10 bustine da 10ml di prodotto di questo shampoo della linea Pure & Tonic specifico quindi per chi ha problemi di sebo in eccesso sulla cute

il prodotto è denominato come "igienizzante, seboequilibrante ed energizzante"

la consistenza è gellosa, quindi molto leggera e facile da lavorare sulla cute! nella maggioranza dei casi ho comunque sempre diluito il prodotto con dell'acqua nel momento stesso dello shampoo per riuscire ad essere più facilitata nel massaggio al cuoio e anche per renderlo meno aggressivo




ora vi parlo dell'azione che ha avuto sul mio tipo di capello e cute prima però precisiamo come sono:
ho un capello liscio..che tende a sporcarsi facilmente anche se va molto a periodi..un pò come la pelle, ci sono delle volte in cui è più secco altre in cui è più grasso...ho anche problemi di forfora in periodi alternati e la cute non particolarmente delicata

sul mio tipo di capello quindi ha avuto un effetto positivo, l'ho sempre usato nei periodi in cui avevo i capelli più grassi però perchè asciuga proprio il sebo in eccesso ed utilizzarlo su una cute secca/normale non è il massimo perchè potrebbe causare irritazioni!!

lascia i miei capelli puliti per circa 3/4 giorni (dipende sempre da come li tratto se faccio code o altro) e mi da un leggerissimo volume alla base (che non guasta mai se avete i capelli piatti come me!)





boccetta riempita con 2 bustine..come vedete ha un colore verdino trasparente

ha un odore particolare...come di shampoo medicinale appunto! però non è fastidioso..anzi! a me piace!
a voi l'inci
quindi in conclusione posso consigliarlo a chi ha problemi di cute grassa e cerca uno shampoo in grado di asciugare senza irritare! e voi l'avete provato? avete altri shampoo da consigliarmi? se si ditemelo in un commento, spero di esservi stata utile un bacio e al prossimo post!

*Rose*

2 commenti:

  1. questo shampoo non l'ho mai provato ma potrei consigliarti quello della splendor, oppure il marchio schultz. passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello della shultz lo usa mia sorella..e trova che secchi parecchio il cuoio quindi per evitare che mi si rivolti contro il ''mondo'' preferisco non usarlo >.< quello della splendor invece non l'ho mai visto! mi sa che lo proverò appena finito il mio attuale =D
      passo a dare un'occhiata e grazie per i consigli =3

      Elimina