lunedì 14 aprile 2014

I love stage ESSENCE vs eye base KIKO

buon giorno ragazze oggi nuova recensione, metterò a confronto due primer per occhi: quello essence e quello kiko !






questi sono gli unici primer occhi che ho provato fino ad ora, ovviamente entrambi di prezzo medio/basso, li provo ormai da almeno 1 anno ed ho già trovato il mio preferito tra i due..ma prima di svelarvi qual è tra i due li recensirò entrambi in modo separato e distinto per poi riunirli nel giudizio finale con gli swatches a confronto!

PRIMER ESSENCE


dove si trova? nello stand essence

quanto prodotto contiene? 4 ml

PAO? 6 mesi

quanto costa? 2.99 €

inci AQUA,CYCLOPENTASILOXANE,CYCLOHEXASILOXANE,ISODODECANE,CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE,METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER POLYMETHYLSILSESQUIOXANE,MICA,DIMETHICONE CROSSPOLYMER,POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, SODIUM CHLORIDE, STEAROYL INULIN,CERA ALBA,DIMETHICONOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN,TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE ,TIN OXIDE ,PHENOXYETHANOL,CI 77491,CI 77492 ,CI 77499,CI 77891 

cosa ne penso?
inizialmente mi ha creato un bel pò di problemi, poichè vedendo tutte usarne tre quintali sulla palpebra lo facevo anche io...cosa sbagliatissima! per me che ho una palpebra oleosa metterne troppo vuol dire fare le pieghette appena finito di sfumarlo! perciò me ne serve davvero poco per riuscire a reggere gli ombretti per quasi tutta la giornata. devo però distinguere la durata tra ombretti opachi ed ombretti shimmer; con gli ombretti opachi non ho problemi perchè rimangono sulla palpebra per abbastanza tempo, quelli shimmer invece si sciolgono davvero in fretta e durano intatti per poco più di 6 ore...
la cosa positiva di questo primer è che riesco ad usarlo come correttore per i brufoletti e per questa funzione non mi ha mai dato problemi e riusciva a coprire bene anche il rossore.

aspetti positivi
prezzo, reperibilità, si può utilizzare come correttore, uniforma bene la palpebra, fa durare abbastanza tempo gli ombretti opachi

aspetti negativi
inci, non ha una buona resistenza con gli ombretti shimmer (ed a volte anche con quelli opachi)


PRIMER KIKO
dove si trova? nei negozi kiko

quanto prodotto contiene? 10 ml

PAO? 6 mesi

quanto costa? 6.90 a prezzo pieno 3.90 in saldo

inci ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, POLYETHYLENE, CERA ALBA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SORBITAN SESQUIOLEATE , SILICA , SILICA DIMETHYL SILYLATE , TRIETHYLHEXANOINVP/EICOSENE COPOLYMER , 1,2-HEXANEDIOL, TRIHYDROXYSTEARIN, CAPRYLYL GLYCOL, METHICONE , TROPOLONE, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499 

cosa ne penso?
con questo primer non ho mai avuto problemi, all'inizio è difficile da dosare perchè non ha il classico applicatore a gloss però una volta trovata la giusta quantità da usare è davvero valido! secca leggermente la palpebra (per me che ho la palpebra oleosa è un'ottima cosa), uniforma leggermente e fa durare molto sia gli ombretti opachi che quelli shimmer!

aspetti positivi
prezzo (contando che la quantità è molto elevata rispetto al precedente), ottima durata degli ombretti

aspetti negativi
inci

ED ORA GLI "SWATCHES" A CONFRONTO

a sinistra primer essence (come vedere è più scuro e giallino) a destra quello kiko (molto più chiaro ed anch'esso giallino)

il primer essence anche una volta sfumato rimane leggermente più scuro, quello kiko leggermente più chiaro 



QUALE L'AVRà VINTA?

come avrete capito io preferisco il primer kiko, poichè non mi ha mai causato "problemi", il primer essence lo consiglio più che altro a chi non ha la palpebra molto oleosa e come correttore devo dire che non è affatto male..peccato non nasca per quella funzione XD in ogni caso se non vi trovate bene ad usarlo come primer sapete che è un valido correttore ;)

e con questo è tutto! spero che questa doppia recensione vi sia stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate, se li avete provati e quale preferite... noi ci vediamo alla prossima =D

Nessun commento:

Posta un commento