domenica 6 aprile 2014

Matitoni stay no matter what - essence

buon giorno ragazze! oggi nuova recensione, questa volta su un prodotto di make-up, si tratta dei matitoni essence della linea stay no matter what






in gamma ci sono 8 colorazioni, io ho preso queste tre:

  • 07 whipped white frosting
  • 05 cute copper
  • 08 chocolate brownie

luce diretta del sole, da sinistra: 07  05  08

alla luce naturale, da sinistra  07  05  08

alla luce naturale, da sinistra:  07  05  08


dove si trova?
all'ovs nello stand della essence

quanto prodotto contiene? 2.69 g

scadenza dall'apertura? 12 mesi

quanto costano? 2.45 € l'uno

inci

matitoni numero 05 e 07
isododecanehydrogenated palm oilcera microcristallina (microcrystalline wax)micaparaffinum liquidum (mineral oil)cera alba (beeswax)sucrose tetrastearate triacetatetocopherollecithinascorbyl palmitateglyceryl stearateglyceryl oleatecitric acidmethylparabenpropylparaben, May contain: CI 77491CI 77499 (iron oxides)CI 77891 (titanium dioxide).

matitone numero 08
isododecanehydrogenated palm oilcera microcristallina (microcrystalline wax)paraffinum liquidum (mineral oil)cera alba (beeswax)micasucrose tetrastearate triacetatetocopherollecithinascorbyl palmitateglyceryl stearateglyceryl oleatecitric acidmethylparabenpropylparabenCI 77400 (bronze powder)CI 77491CI 77499 (iron oxides)CI 77891 (titanium dioxide)

cosa ne penso?
sono matitoni dalla mina morbida, facili da applicare sulla palpebra mobile (ed anche nella rima interna). il colore è luminoso, specialmente sotto la luce. il bianco (numero 07) non è molto uniforme quando viene steso sull'occhio, ma sfumato un pò col polpastrello l'effetto mi piace molto, questo colore può essere usato anche sia come illuminante nell'angolo interno dell'occhio sia come illuminante sugli zigomi!  gli altri due colori invece essendo anche più scuri e quindi colorati sono più omogenei.
non hanno un'ottima durata (specialmente se avete la palpebra oleosa), senza primer riescono a durarmi una giornata di scuola senza andare nelle pieghe (e anche qualcosina in più), mentre mettendo il primer mi durano anche fino sera (secondo me se non avete la palpebra oleosa non avrete problemi con la durata). 

aspetti positivi
costo, reperibilità, luminosità del colore, durata (anche se è un NI )

aspetti negativi
inci

VE LO CONSIGLIO?
si! è un prodotto che mi è piaciuto molto soprattutto perchè volendo si riesce a creare un trucco completo anche solo con due colori (per esempio il rame su tutta la palpebra e il marrone scuro all'angolo esterno)
va struccato con un bifasico

e con questo è tutto! spero che questa recensione vi sia stata utile, ditemi se li avete provati e cosa ne pensate, se avete provato altri colori e se avete pareri discordanti dai miei, un bacio e alla prossima =D





Nessun commento:

Posta un commento