venerdì 2 maggio 2014

Shampoo secco- Garnier

buon giorno ragazze, oggi parlerò di un prodotto un pò diverso dal solito che potrebbe salvare la giornata a molte, si tratta dello shampoo secco della Garneir!





lo shampoo secco dovrebbe essere considerato il "salva giornata" di molte ragazze, sopratutto per quelle che hanno i capelli grassi perchè purtroppo si sporcano davvero in fretta (e ahimè io faccio parte di questa categoria).

questa tipologia di "shampoo" dovrebbe essere utilizzato solo in casi estremi perchè comunque non è la stessa cosa che lavarsi i capelli, serve solo a togliere il fastidioso unticcio che si forma sulla cute.

quindi iniziamo subito a vedere le sue caratteristiche

dove si trova?
nei supermercati o al mercato

quanto prodotto contiene? 150 ml

PAO quando finisce il prodotto ^-^

quanto costa? sui 5.50€

inci
BUTANE,ALCOHOL DENAT, ISOBUTANE, ORYZA SATIVA, PROPANE, ISOPROPYL MYRISTATE, DICOCOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE,  LIMONENE, LINALOOL, PROPYLENE GLYCOL, PROPYLENE CARBONATE, CITRUS LIMONUM, HEXYL CINNAMAL

ecco cosa ne penso..
questo è stato il primo shampoo secco che sono riuscita ad utilizzare e inizialmente ero un pò titubante al riguardo però mi sono dovuta ricredere.
io lo uso solo in casi estremi, ovvero quando al mattino magari mi sarei dovuta alzare presto per lavarmi i capelli ma alla fine la stanchezza ha avuto la meglio -.-   dopo averlo usato però tendo sempre a legarmi i capelli
come lo uso? agito la bomboletta e lo vaporizzo su tutti i capelli mantenendo una certa distanza e facendo particolare attenzione alle zone più grasse, attendo un pò di minuti e poi spazzolo via il tutto.
la cosa che mi piace è che rilascia un buon profumo di agrumi sui capelli e dopo che vado a spazzolarli li rende più vaporosi, però macchia anche molto di bianco,sia i vestiti che i capelli, infatti se non spazzolate bene vi possono rimanere sia sulle lunghezze che sulla cute delle macchiette bianche (e per chi ha problemi di forfora non è affatto una cosa positiva!)
quando però torno la sera a casa sono costretta a lavarli perchè il sebo che lo spray ha assorbito al mattino è tornato a farsi vivo, perciò va utilizzato solo per il tempo di una giornata massimo, vi consiglio assolutamente di lavarli appena potete.
altra pecca riguarda la quantità che può sembrare molta ma dopo solo 5/6 utilizzi noto che nella bomboletta rimangono solo 2 dita di prodotto

aspetti positivi
reperibilità, profumo che lascia sui capelli e l'effetto volume, inci (?) considerato che è un prodotto che viene spazzolato via però è da usare in una camera ben arieggiata perchè non è affatto un'esperienza positiva inalare questo prodotto!

aspetti negativi
poco prodotto se valutiamo anche il prezzo e le volte di utilizzo

ve lo consiglio?
diciamo che alla fine non è proprio malvagio perchè ciò che promette lo fa quindi ve lo consiglio solo in casi estremi però, appena tornate a casa mi raccomando lavatevi i capelli =)

quindi per oggi questo è tutto, spero che questa recensione vi sia stata utile, ditemi se avete mai provato questo prodotto o se ne avete testati altri del genere (io ho acquistato più di un anno fa quello di lush ma purtroppo la mia incapacità mi impedisce di usarlo >.< ) un bacio e alla prossima =D

2 commenti: