domenica 29 maggio 2016

Scrivere..

È da quando ho memoria che mi definisco un'incapace nelle relazioni: incapace nel parlare,  nell'affrontare le situazioni difficili ed instabili ed incapace di impormi per i miei stessi sentimenti... 

Quando c'è un problema, una situazione che non mi piace o qualcosa da chiarire io faccio una fatica tremenda e le persone che mi conoscono possono confermare. 
In alcune situazioni in cui mi vedo emotivamente presa e quindi instabile mi ammutolisco totalmente, non riesco a parlare nonostante abbia un sacco di cose da dire, emozioni da far capire,  pensieri che mi tormentano da chiarire..
Non riuscire a comunicare quando sai che è il momento di farlo è una delle cose più tremende che possa capitare,  soprattutto se sai che quello è il momento e che non avrai altre possibilità per affrontare quella situazione. Essere bloccati dalla paura di ferire le persone che ami o di perderle a causa di ciò che vorresti dire: è questo che mi blocca. Le parole purtroppo feriscono a volte e non sapere come usarle soprattutto in momenti delicati ed importanti non aiuta le persone che hanno poco tatto come la sottoscritta.
Per questo preferisco scrivere che parlare. 

 Avere il tempo di riflettere,  correggere,  trovare le parole giuste...è tutto ciò di cui ho bisogno e tutto ciò che posso trovare con carta e penna.
Certo.. le parole dette sono dirette di impatto immediato.. Ma delle parole segnate con inchiostro e sentimento su un foglio bianco che prende forma solo grazie a ciò che hai dentro è tutta un'altra cosa.

Le parole sono volatili,  l'inchiostro si può cancellare solo con dell'acqua versata.

Prendere atto di ciò che si prova e si pensa: ecco cosa significa scrivere.



Nessun commento:

Posta un commento