lunedì 4 luglio 2016

io non vi dimentico..

Partendo all'esterno molte cose sono cambiate nella mia vita: dalle abitudini e la quotidianità alle persone che mi circondano e quelle con cui ho ancora dei legami..


sapevo che molte cose sarebbero cambiate partendo..ma non pensavo sarebbero cambiate fino a questo punto.
L'ultimo anno di superiori ero riuscita a circondarmi di persone con cui stavo bene, amici e persone a cui tenevo e a cui tengo tutt'ora; era la prima volta in cui sentivo di avere qualcosa di così importante e non volevo perderlo!

Sapevo già della probabilità di partire all'estero però ed avevo quindi iniziato ad allontanare alcune perone a cui tenevo molto..mentre volevo cercare di chiarire altre situazioni che non riuscivo a capire sempre con persone che consideravo fondamentali e che non volevo perdere nonostante la distanza.

Ogni decisione presa dai 3 mesi prima di partire in poi è stata manovrata da paura e indecisione, emozioni che non vanno d'accordo con l'amore e l'affetto che provavo verso quelle persone.

Isolarsi, capire cosa fare del proprio futuro, non voler avere contatti con nessuno, rinnegare i propri sentimenti, fare l'opposto di ciò che si desidera davvero..sono tutte cose che ho vissuto in così poco tempo da non riuscire a prendere le decisioni giuste a tempo debito.

Negli ultimi mesi scolastici avevo allontanato e riavvicinato più volte una persona davvero importante per me per paura di soffrire più avanti e questo non ha portato a niente di buono perchè ho solo ottenuto l'esatto opposto; mi sono fatta odiare e considerare l'errore più grande che potesse fare,

Ho cercato di legare con un ossessionato di LOL riuscendo ad avere la sua amicizia anche se in minima parte ma evidentemente non ero abbastanza,

Credevo di avere legato con una compagna con la quale condividevo alcune passioni e con la quale avevo fatto il grande passo di cambiare classe insieme..ma anche lì si vede che non ero abbastanza,

Ho cercato di recuperare un rapporto che era incerto da 4 anni circa..perdendo poi la persona in questione..e sentendomi dire "ha solo più il ricordo di ciò che eri".

E sono arrivata all'età di quasi 20 anni ritrovandomi così.

Considerando la mia vita vuota,
come se non avessi fatto abbastanza,
chiedendomi "cosa sono riuscita a costruirmi in questi anni..?"

Non sono sola comunque perchè ho una famiglia che mi supporta, la mia cicci ed il mio ragazzo sempre al mio fianco..ma la cosa è diversa.

Essere riuscita a costruire un qualcosa che desideravo da davvero molto tempo ed averlo perso per mano mia

è questo ciò che mi spaventa ed avvolte mi fa chiudere nella mia bolla.

Nonostante tali persone mi considerino il loro peggior errore o solo più un ricordo non passa giorno in cui io non le pensi, in cui non vorrei scrivergli e poterle ancora rivedere e parlare come facevamo una volta.

Io non dimentico! è questa la cosa importante.

Se si tiene davvero a qualcuno non la si dimentica e in un modo o nell'altro si pensa sempre a lei nonostante tutto.

I miei sentimenti non dipendono dalle volontà altrui ma dai miei desideri.



Nessun commento:

Posta un commento