lunedì 8 agosto 2016

Perché?


Cioè... No!  Proprio per niente!
Cerchiamo di chiarire alcune cose,ok?

Io non sono una persona diversa solo perché ho cambiato alcuni lati del mio carattere,  il modo di vedere alcune cose,  il modo di parlare o perché ho fatto dei piercing che prima mai e poi mai avrei pensato di fare.

Le persone cambiano ma non nel senso che la maggior parte della gente intende:  le persone crescono,  si migliorano e sviluppano diversi lati del loro carattere in base alle circostanze che sono costretti a vivere e che devono affrontare.

Da quando sono partita molte cose nella mia vita sono cambiate: dalle mie abitudini alle persone che mi circondano...

Quando abbiamo davanti a noi delle situazioni mai vissute prima,  dei problemi che non abbiamo mai gestito da soli,  delle cose che non vanno bene e che non ci fanno stare bene... Come reagiamo?
L'unica cosa che possiamo fare è prendere una decisione e sperare di aver fatto la scelta giusta e se così non è andare a sbatterci il muso contro,  capire l'errore commesso e riprovare la prossima volta, con un atteggiamento più deciso ed una nuova tattica.

Sono stata costretta a prendere diverse decisioni in questi mesi,  molte volte ho sbagliato nelle mie scelte ed altre invece ne sono uscita vittoriosa; è così che deve andare!

Posso rimpiangere certe scelte,  dirmi che avrei potuto fare meglio ma mai e poi mai potrà andarmi giù chi non mi accetta per come sono ora! Io sono felice di come sto diventando, di come ultimamente ho preso la mia vita in mano e di come mi sto impegnando per cercare di migliorarla.

Le persone che la pensano così probabilmente non hanno mai aperto realmente i loro occhi allora,  non hanno mai visto al di là di ciò che traspariva.

Io sono convinta che ogni persona abbia in sé una moltitudine di qualità ed aspetti che sono quasi impossibili da vedere tutti quanti insieme; ogni persona che abbiamo davanti vede ciò che più preferisce,  ciò che più gli fa comodo.  Per questo magari una persona a me può stare sul culo mentre a te può sembrare la persona più amabile del mondo.

Qualcuno che 10 mesi fa diceva di amarmi non può uscirsene dicendo che ora gli faccio schifo per via di alcune scelte che ho fatto, cioè... Scherziamo?
Quando io mi lego a qualcuno nonostante i cambiamenti che il suo carattere può subire,  le scelte fatte e le parole che mi vengono dette non cambio così radicalmente la mia opinione su di lui. Non l'ho mai fatto e spero di non farlo mai in vita mia.  Credo non ci sia cosa peggiore nel sentirsi dire determinate parole da chi hai donato cuore e anima.
Il passato non lo cancello o dimentico così facilmente, come tutti i sentimenti positivi che ho provato per qualcuno.

Se ci tenevo, ci tengo ancora tutt'ora. Una delle cose che più detesto di me è che non riesco a liberarmi del passato,  delle persone a cui ho realmente tenuto.  Questo mi crea e mi creerá problemi,  già lo so.
              Il fatto di non scrivere a qualcuno per chiedere come sta non significa non chiederselo; il fatto di sentirsi dire parole "forti" da chi pensi ancora semplicemente perché ci tieni ancora nonostante tutto e andare avanti comunque non significa farsele andar bene e far finta di nulla.

La vita si vive scegliendo ed io ho scelto di non cambiare il lato di me che più di tutti odio.

Nessun commento:

Posta un commento