mercoledì 4 dicembre 2013

Sfida all'ultimo burro !

ciao ragazze! Oggi voglio farvi una recensione e paragone tra 3 burri di cacao che ho potuto testare e siccome il freddo si avvicina ho pensato potesse risultare utile ad alcune di voi =)








Inizio parlandovi dello stick labbra al karitè dei provenzali

dove lo trovo? al supermercato
quanto costa? 2.50€ circa
inci ? Ricinus communis/ricinus communis (castor) seed oilcandelilla cera/euphoria cerifera (candelilla) waxbutyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea butter)Cetyl RicinoleateOzokeriteIsopropyl miristatesimmondsia chinensis oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oilcera microcristallina/microcrystalline waxprunus amygdalus dulcis oil/prunus amygdalus (sweet almond) oil, aloe barbadensis/aloe barbadensis leaf extract, parfum, BHA.

COSA NE PENSO??  è un ottimo burro di cacao a parer mio! io purtroppo ho le labbra sempre particolarmente secche e questo prodotto mi ha sempre dato la sensazione di idratazione e morbidezza sulle labbra. Lo uso durante la giornata ed è un prodotto che mi scivola sulle labbra, molto burroso direi, e generalmente lo applicavo solo 3 volte al giorno perchè mi idratava davvero molto le labbra e per essere il primo prodotto naturale che provo sono stata davvero molto sorpresa!

aspetti positivi il profumo, l'inci, l'idratazione e la repelibilità
aspetti negativi -------
consigliato?? assolutamente sì se cercate un burrocacao efficace e naturale


Passiamo ora al secondo concorrente di questa sfida...burrocacao mydlab dell'angelini



dove lo trovo? farmacia
quanto costa? 2.50€
inci? paraffinum liquidum, cera microcristallina, paraffin, hydrogenated coconut oil, hydrogenated lanolin, cera alba, tocopheryl acetate, linseed acid, oryzanol, bha, parfum, cinnamyl alcohol, coumarin, linalool, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.


COSA NE PENSO??  è un prodotto molto ma davvero MOLTO pastoso, non è facile da stendere sulle labbra perchè pare molto ricco (probabilmente questa sensazione è data dalla paraffina) per questo motivo io lo usavo la sera prima di andare a dormire così che durante la notte le labbra assorbivano il prodotto. Nonostante ciò io mi ci sono trovata bene perchè mi ha sempre dato la sensazione di labbra nutrite e morbide.

aspetti positivi il prezzo, la reperibilità, la sensazione di idratazione
aspetti negativi l'inci, la corposità del prodotto che dà difficoltà nella stesura
consigliato?? sì se cercate una sensazione di idratazione e non badate ad inci, no se cercate prodotti con inci verde


Ultimo sfidante...stick labbra all'aloe dell'equilibra

dove lo trovo? supermercato
quanto costa? dai 2.50 ai 3€
inci? CAPRIC TRIGLYCERIDE,  ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, CERA ALBA (BEESWAX), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL,  BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 , GLYCERYL DIBEHENATE, OLUS (VEGETABLE) OIL,  TRIBEHENIN, GLYCERYL BEHENATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, PHYTOSTERYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERYL LAURATE, TOCOPHEROL, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL 

COSA NE PENSO?? è uno stick labbra che non riesco proprio a farmi piacere! l'odore è davvero cattivo a parer mio, e idrata le labbra per davvero poco tempo (in un'ora devo applicarlo minimo 3 volte per riuscire ad avere le labbra sempre idratate)

aspetti positivi prezzo, reperibilità, inci
aspetti negativi odore, resa
consigliato?? no!

TIRIAMO LE SOMME! 
LA CLASSIFICA TRA QUESTI STICK LABBRA E'...
1° POSTO burrocacao al karitè de i provenzali
2° POSTO stick labbra dell'angelini
3° POSTO burrocacao all'aloe di equilibra

con questo post spero di avervi dato dei consigli utili se avete qualche burro cacao da consigliarmi non esitate a dirmelo e fatemi sapere come vi siete trovate voi con quelli di cui vi ho parlato!
alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento