lunedì 17 agosto 2015

MENO 10 ALLA PARTENZA...

Mancano ormai solo più 10 giorni alla partenza...e la testa ha iniziato ad andare in palla...
devo ancora finire di mettere da parte le cose per la valigia, salutare le persone a cui tengo e che ovviamente abitano in culonia e mettere in chiaro le mie idee..ed essere una persona ansiosa non aiuta di certo in questi casi!


Sono una persona che solitamente si fa parecchie paranoie e preoccupazioni inutili..anche se normalmente vengo assalita da tutto ciò il giorno del grande evento..ora però le cose iniziano a venire a galla pian piano e alcune certezze che avevo prima sembrano venir meno.

Salutare alcune persone per me sembra impensabile...alla fine sto via di casa solo per due anni, che paragonati alla durata della vita è relativamente poco..come fosse un battito di ciglia...ma viverlo del presente, nell'immediato è totalmente differente! Alcuni "Arrivederci" alcune volte sembrano degli addii...ed alcuni saluti mancati sembrano significare loro stessi un "addio" non detto..non detto perchè forse troppo doloroso e sofferto.

Ma come dico sempre la vita è imprevedibile; può essere che quando tornerò le persone che credevo potessero restare nella mia vita in realtà siano le prime ad andare via, mentre quelle a cui ho negato "l'ultimo" saluto perchè spaventata dall'idea di perderle restino per sempre presenti nella mia vita.

Possiamo scoprire certe cose solo vivendo ed è per questo che cerco di pensare il meno possibile a tutto ciò, per non andare in paranoia e non decidere di abbandonare tutto ora che sono così vicina da ciò che è sempre stato uno dei miei più grandi sogni!

Alcune persone, forse troppe, hanno paura di lasciare la propria casa, il proprio nido, perchè troppo legati alla loro vita "infantile"; io non ho paura di lasciare la mia infanzia alle spalle, anzi non vedo l'ora di crescere e vivere tutte le avventure possibili! La cosa che temo è che le cose che lascio alle mie spalle possano cambiare..perchè io spero sempre di cambiare per il meglio, crescere restando sempre positiva e solare..ma chi mi garantisce che anche le persone che lascio alle mie spalle riescano a diventare "adulti" felici e restare le persone che conoscevo una volta?!
Tornare e trovare tutto cambiato mi spaventa! Mi spaventa pensare che alcune persone possano scomparire e lasciare in me un vuoto che non avrei mai creduto possibile...

una canzone che sto ascoltando senza fine ultimamente è "Breack out" di Scott Stapp, ve la lascio nel caso in cui vogliate ascoltarla QUI

e se anche voi dovete intraprendere un viaggio di crescita non abbiate paura e vivetelo al meglio!


Nessun commento:

Posta un commento