sabato 25 luglio 2015

Acne Rosacea: i rimedi secondo il DERMATOLOGO

Buon giorno bellezze! Qualche tempo fa sono andata dal dermatologo (stanca della situazione del mio viso) sperando mi desse qualcosa di valido per l'acne...peccato che secondo lei il mio non è un problema di acne ma ROSACEA...mi sono abbastanza stupita quando me l'ha detto, perchè ero stra-convinta si trattasse di acne/brufoli/problemi ormonali o che ne so io ma NON rosacea...sta di fatto che mi ha dato una sorta di "cura" da seguire per questa estate ....

Dico una "sorta" perchè la vera cura per la rosacea è basata sugli ANTIBIOTICI, cosa che in estate non si può assolutamente fare perchè non bisogna esporsi al sole quando si è sotto antibiotici!

quindi la dottoressa mi ha dato semplicemente:

  • un latte detergente delicato
  • una crema con protezione solare
  • una crema per la rosacea al metronidazolo


Il latte detergente è il SAVEL LATTE della BIOGENA, è a base di olio di crusca di riso ed indicato per pelli sensibili...per una modica cifra di 12.90€ (modica si fa per dire).
Questo detergente dovrei usarlo ogni volta che mi lavo il viso appunto..per ora l'ho usato solo un paio di volte (perchè prima volevo finirne un paio che ho già aperto) e devo dire che è davvero FANTASTICO..quando l'ho usato non potevo crederci! Lascia la pelle morbidissima, non secca affatto, non irrita, non brucia ed è davvero piacevole da applicare! Per l'inverno sarà davvero fantastico!


Questa è la crema della EUCERIN ANTI-ROSE per pelli ipersensibili, ha SPF 25 per un costo di 22€.
Ha un bel colore verde pistacchio chiaro che una volta massaggiata sul viso, collo e decoltè svanisce. Non ha un profumo fastidioso..bisogna solo fare attenzione con la quantità usata però perchè se messa in abbondanza (almeno a me) fa sentire il viso unto e "pesante".
Dovrei usarla ogni mattina, anche qui però l'ho usata solo qualche volta perchè ho già un'altra crema aperta...


Ed infine la ROSEX CREMA METRONIDAZOLO in tubetto da 30g ad un costo di 14.10€.
Questa crema devo usarla la sera, sul viso. E' un prodotto abbastanza corposo, anche se stesa bene non mi da affatto una sensazione di pesantezza. Non la sto affatto usando con regolarità..però avendo avuto un'irritazione nella zona tra collo e decoltè ho iniziato ad applicarla lì la sera e mi ha risolto il problema di pelle arida e secca!

Da come avrete capito, quindi, devo ancora iniziare a prendere questa "cura" con serietà ed usare questi prodotti con costanza..il problema è che avendo anche altri prodotti aperti vorrei prima finire quelli e poi cominciare con questi...la vedo difficile però!

Voglio prendere questa cura con serietà e costanza, una volta ogni tanto, per vedere se realmente mi può aiutare ad alleviare il problema se non a risolverlo del tutto senza ricorrere agli antibiotici (l'idea di imbottirmi di farmaci non mi piace per niente!!).
Voi avete problemi di acne rosacea? come avete preso la cosa? trovate che delle semplici creme possano aiutare davvero a guarire?
Vi mando un bacione!
*Rose*

Nessun commento:

Posta un commento