venerdì 31 luglio 2015

Come uso L'Olio di Jojoba!

Buon giorno bellezze mie! Non vi ho mai parlato di olii sul blog..beh è giunto il momento di farlo! Perchè anche se non si direbbe ho un pò di olietti a casa che cerco di sfruttare sempre nei migliori dei modi, ed oggi è arrivato giorno di parlarvi dell' OLIO DI JOJOBA ...



L'olio di jojoba lo uso ormai da più di un anno e mezzo sicuro, ed ho potuto sperimentare varie sui funzioni: vediamole insieme!

SCRUB LABBRA:
unito a dello zucchero semolato o di canna è un ottimo scrub labbra, riesce ad esfoliare grazie allo zucchero ed a idratare grazie alla presenza dell'olio.

STRUCCANTE LABBRA:
massaggiato sulle labbra, sulle quali abbiamo applicato un rossetto o una tinta, ne aiuta la rimozione; basterà passare un dischetto di cotone per rimuovere il tutto, ed il risultato è labbra struccate e morbide.

CONTORNO OCCHI:
in inverno mi piace usare quest'olio nella zona del contorno occhi la SERA per idratare: lo applico in piccole quantità, tampono col polpastrello e vado a dormire; al mattino mi sveglio col contorno occhi "morbido", più disteso e non ho problemi ad applicare correttori un pò più corposi. In estate risulta troppo pesante per me un olio sul viso, per questo lo uso SOLO in inverno.

STRUCCANTE OCCHI e VISO:
essendo un olio rimuove perfettamente il trucco/sia dagli occhi che dal viso/ basta massaggiarlo delicatamente ed il gioco è fatto! Per rimuoverlo dagli OCCHI uso un dischetto imbevuto di tonico, per rimuoverlo dal VISO lavo il viso con un detergente delicato.

IDRATANTE DOPO LA DOCCIA:
detesto applicare creme e cremine sul corpo...sono troppo pigra per farlo >.< così mi affido a lui quando voglio idratare (specialmente le gambe). Quando esco dalla doccia ne metto due gocce di numero sulle mani e massaggio sulle gambe ANCORA BAGNATE per idratare; l'effetto è ottimo! gambe più morbide già da subito! In inverno lo uso quasi sempre dopo la doccia, in estate però risulta davvero troppo pesante e quindi lo abbandono.

IMPACCO PRE-SHAMPOO:
per avere capelli più soffici e lucenti mi affido agli olii per un bel impacco! Ne uso di diversi e devo dire che anche l'olio di jojoba fa il suo"sporco" lavoro a meraviglia! Come procedo però? Raccolgo i capelli in una coda, li pettino benissimo e li bagno con dell'acqua per renderli ben umidi; dopo di che metto qualche goccia di olio sul palmo e vado a distribuirlo tra i capelli aiutandomi con le dita e se serve il pettine, in modo che sia ben distribuito. Di solito faccio gli impacchi quando devo stare tutto il pomeriggio a casa, così sul pomeriggio presto metto l'olio sui capelli (che poi tengo fermi con un mollettone) e lo lascio in posa fino a sera, quando poi faccio lo shampoo.

DOPO LO SHAMPOO:
altre volte invece mi piace usare 2 gocce di olio sulle lunghezze dopo aver fatto lo shampoo ed a capelli ANCORA UMIDI; bisogna farlo quando NON si usa il PHONE però! altrimenti i capelli friggono! e lo faccio quando non ho avuto tempo/voglia di fare l'impacco pre-shampoo.

Questi quindi sono i modi in cui uso l'olio di jojoba! Spero di avervi fatto scoprire qualche nuova utilità di quest'olio, che io trovo davvero versatilissimo! Se lo usate in altri modi fatemi sapere! Vi mando un bacio e ci vediamo al prossimo post


Nessun commento:

Posta un commento